La nostra storia ha inizio con Erminio Spini nel lontano 1926. Il comune di Paullo, nella provincia di Milano, è il contesto giusto per trasformare una sana passione per i motori e le quattro ruote in vera e propria impresa. Il sogno di Erminio Spini prende forma nella sua cascina, nell’ampia corte che funge, allo stesso tempo, da officina e deposito mezzi. È da lì che partono le prime corriere per accompagnare i pendolari verso il capoluogo lombardo, con capolinea posizionato su Corso Lodi.
Alla fine della Seconda guerra mondiale sono i quattro figli ad affiancare il fondatore nel rafforzamento dell’azienda. Il nome Autolinee Spini diventa sempre più sinonimo di affidabilità, sicurezza e puntualità, aprendo pure al trasporto scolastico e arrivando a contare fino a 30 veicoli. La nuova generazione ha il merito di diversificare e proiettare la società verso un ulteriore e complementare settore, quello dei viaggi turistici in autobus con un servizio dedicato a noleggio e una squadra di autisti altamente qualificata.
L’approccio però non cambia: al centro sempre tutto il calore della gestione familiare e la massima attenzione per il più piccolo dettaglio. Nel 2005, con Angelo Spini che assume il ruolo di direttore tecnico, a proseguire questo lungo cammino professionale arriva Giampietro Cavaleri, capace di portare nella sede di Landriano (Pavia) la sua grande esperienza e una visione moderna: non solo pullman, ma anche un’operatività come “ncc” (noleggio con conducente) di vetture esclusive per transfer, eventi, tour, cerimonie e molto altro.
Grazie agli investimenti nel tempo, oggi Spini Vip 1926 è una realtà solida e affermata. La flotta, costantemente rinnovata, comprende tanti modelli per rispondere alle reali esigenze di clienti privati e business. Eleganza, stile e plus come i morbidi rivestimenti in pelle dei sedili, cuciti a mano e personalizzati da sapienti artigiani, i sistemi di aerazione di ultima generazione rendono ogni spostamento un momento unico e speciale. Spini Vip 1926 ha ancora voglia di crescere, con una serie di novità e progetti già avviati per festeggiare i prossimi cento anni di attività.
+39 3315252089
Via F.lli Cairoli 16 – 27015 Landriano (PV)
direzione@spinivip1926.it
C.F. e P.I. 00468150156